COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

5×1000: Gradenigo sostiene la Ricerca Humanitas contro il cancro

Da anni la Fondazione Humanitas per la Ricerca lavora per prevenzione e cura dei tumori. L’Oncologia di Humanitas Gradenigo, riferimento regionale per la cura dei tumori, sostiene l’attività dei ricercatori della Fondazione contro il cancro.

 

Da sempre impegnato in prima linea nella prevenzione e nella cura dei tumori, l’Ospedale Humanitas Gradenigo supporta le attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca attraverso la possibilità di destinarle il 5×1000.

Con il 5×1000 viene dato ulteriore sostegno all’attività dei ricercatori di Fondazione Humanitas per la Ricerca e dell’Ospedale Humanitas Gradenigo, impegnati insieme nella lotta al cancro con l’obiettivo di percorsi d’avanguardia nella diagnosi e nella cura delle malattie oncologiche.

L’Ospedale Humanitas Gradenigo rappresenta da anni una tra le eccellenze della sanità piemontese, tassello attivo all’interno della Rete oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta. Diretta dal dottor Alessandro Comandone, l’Oncologia di Humanitas Gradenigo riveste oggi il ruolo di Centro di riferimento per la cura dei tumori di colon-retto, tiroide, ovaio, stomaco e tumori urologici ed è sede del Gruppo italiano tumori rari e Centro di eccellenza per le cure palliative.

A rafforzare il messaggio che in questi giorni rimarca l’importanza della possibilità di devolvere il proprio 5×1000 in favore delle attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca, provvedono anche i diversi poster sistemati agli ingressi e nelle sale d’aspetto di reparti e ambulatori di Humanitas Gradenigo con il volto di Gerry Scotti, popolarissimo personaggio televisivo. Un messaggio fruibile anche viaggiando sulle linee Star 1 e Star 2, i due bus elettrici a basso impatto ambientale della GTT che ogni giorno attraversano il centro di Torino. A dare ulteriore spinta alla Ricerca attraverso il 5×1000 hanno inoltre provveduto un video e i banner che per alcune settimane, al PalaRuffini, hanno accompagnato le partite casalinghe dell’Auxilium Fiat Torino nel campionato di basket di Serie A.

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una quota che fa parte del gettito fiscale IRPEF e che lo Stato italiano, recependo l’indicazione dei contribuenti, destina a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e ad altri soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

Si tratta di una quota d’imposta alla quale lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000. Per il contribuente rappresenta una scelta che non comporta alcuna spesa: si tratta solo di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Come si può devolvere il 5×1000?

E’ molto semplice: basta sufficiente una firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” riportando il codice fiscale numero 97408620157.

Gradenigo sostiene il 5×1000 alla Fondazione Humanitas per la Ricerca

La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni.

E’ possibile infine indicare un’area di ricerca favorita alla quale dedicare i fondi attraverso il 5×1000: tumori, malattie neurologiche e malattie cardiovascolari sono i tre ambiti ai quali i pazienti di Humanitas Gradenigo possono scegliere di dedicare la propria attenzione: è sufficiente visitare la pagina www.gradenigo.it/5×1000.