Visite e ricoveri privati

Visite ed esami

Il paziente che intende usufruire di visite specialistiche o prestazioni di diagnostica strumentale a pagamento o con convenzione con enti e assicurazioni, può prenotare la visita o la prestazione contattando personalmente o telefonicamente l’Ufficio Libera professione al numero 011.815.4701 e presentarsi alla data e all’ora prestabilita con la documentazione legata alla prestazione (referti, consulenze precedenti, cartelle cliniche riferite a ricoveri pregressi, eccetera).

La visita non necessita dell’impegnativa del medico di base. Gli esami radiologici e invasivi richiedono invece la prescrizione dello specialista.

Il pagamento della prestazione, la cui fattura viene rilasciata dall’Ufficio Libera professione, può essere effettuato con una delle seguenti modalità: contanti, bancomat, carta di credito, assegno o bonifico bancario.

 

Ricoveri in regime privato

L’Ospedale Humanitas Gradenigo dispone di stanze di degenza dedicate ai pazienti privati e convenzionati per ricoveri a pagamento e/o in convenzione con Assicurazioni e/o Fondi malattia, che danno diritto a:

  • possibilità di scegliere il proprio medico curante;
  • camera singola, con la possibilità di ospitare un’altra persona;
  • particolari comfort alberghieri.

Il paziente che intende essere ricoverato in regime privato può prenotare una visita specialistica presso gli ambulatori o gli studi privati autorizzati, dove i medici dell’Ospedale svolgono la loro Libera professione. La data del ricovero viene stabilita di comune accordo tra il medico specialista e il paziente.

L’Ufficio Libera professione contatterà direttamente il paziente per la consegna della cartella clinica e delle fatture inerenti il ricovero a pagamento. Quest’ultimo è contestuale al ritiro della documentazione, salvo accordi diversi tra il paziente e l’Ufficio Libera professione.

L’Ufficio Libera professione è a disposizione per preventivi di spesa ed eventuali chiarimenti ai seguenti recapiti:

  • Ufficio e orari: corso Regina Margherita 10 (secondo piano), dal lunedì al venerdì, ore 9.00-19.00.
  • Prenotazioni e consegna referti: dal lunedì al venerdì, ore 9.00-18.00.
  • Prenotazioni telefoniche Libera professione: dal lunedì al venerdì, ore 9.00-17.00 al numero 011.815.4701.
  • Pratiche di ricovero (preventivi, convenzioni e altro): dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00.
  • Email: libera.professione@gradenigo.it.

 

Convenzioni con Enti e Assicurazioni

L’Ospedale Humanitas Gradenigo è convenzionato per prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli enti assicurativi e fondiari che gestiscono polizze o altre forme integrative per i rimborsi delle prestazioni stesse.