Visite e ricoveri privati

Visite ed esami

Il paziente che intende usufruire di visite specialistiche o prestazioni di diagnostica strumentale a pagamento o con convenzione con enti e assicurazioni, può effettuare la prenotazione di persona oppure contattando telefonicamente l’Ufficio Libera professione al numero 011.19.10.10.10, e presentarsi alla data e all’ora prestabilita con la documentazione legata alla prestazione (referti, consulenze precedenti, cartelle cliniche riferite a ricoveri pregressi, eccetera).

La visita non necessita dell’impegnativa del medico di base. Gli esami radiologici e invasivi richiedono almeno la prescrizione dello specialista.

Il pagamento della prestazione, la cui fattura viene rilasciata dall’Ufficio Libera professione, può essere effettuato con una delle seguenti modalità: contanti, bancomat, carta di credito, assegno o bonifico bancario.

 

Ricoveri in regime privato

L’Ospedale Humanitas Gradenigo dispone di stanze di degenza dedicate ai pazienti privati e convenzionati per ricoveri a pagamento e/o in convenzione con Assicurazioni e/o Fondi malattia, che danno diritto a:

  • possibilità di scegliere il proprio medico curante;
  • camera singola, con la possibilità di ospitare un’altra persona;
  • particolari comfort alberghieri.

Il paziente che intende essere ricoverato in regime privato deve preventivamente eseguire una visita specialistica con gli specialisti di Humanitas Gradenigo. La data del ricovero viene stabilita di comune accordo tra il medico specialista e il paziente.

L’Ufficio Libera professione contatterà direttamente il paziente per la consegna della cartella clinica e delle fatture inerenti il ricovero a pagamento. Quest’ultimo è contestuale al ritiro della documentazione, salvo accordi diversi tra il paziente e l’Ufficio Libera professione.

L’Ufficio Libera professione è a disposizione per preventivi e informazioni ai seguenti recapiti:

  • Ufficio e orari: corso Regina Margherita 10 (piano terra), dal lunedì al venerdì, ore 9.00-19.00.
  • Consegna referti: dal lunedì al venerdì, ore 11.00-16.30.
  • Prenotazioni telefoniche Libera professione: dal lunedì al venerdì, ore 9.00-17.00 al numero 011.19.10.10.10, tasto 1.
  • Pratiche di ricovero (preventivi, convenzioni e altro): dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00.
  • Email: libera.professione@gradenigo.it.

 

Convenzioni con Enti e Assicurazioni

L’Ospedale Humanitas Gradenigo è convenzionato con la maggior parte dei fondi ed enti assicurativi.