COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Tampone salivare

Cos’è il tampone salivare?

Il tampone salivare è un tampone molecolare in auto-prelievo. Il servizio prevede la consegna a casa del kit per il tampone e il suo immediato ritiro per l’analisi presso il Laboratorio di Humanitas Gradenigo.

Questo nuovo servizio è realizzato grazie alla partnership con due importanti realtà torinesi che operano nel campo della tecnologia applicata alla medicina: ELITechGroup, azienda leader nel mondo per lo sviluppo e commercializzazione di soluzioni per la diagnosi molecolare di infezioni e mutazioni genetiche, e Pharmercure, startup innovativa la cui piattaforma permette a tutti di ricevere a domicilio o sul posto di lavoro i farmaci e ogni altro prodotto acquistabile in farmacia.

Chi può sottoporsi al tampone salivare?

Il tampone salivare è un servizio riservato ai minori dai 4 ai 18 anni, le persone anziane o fragili, residenti nella zona di Torino e San Mauro.

Come si prenota il tampone salivare?

Sono tre le modalità di prenotazione del tampone salivare:

  • sul sito di Humanitas Gradenigo nella sezione prenotazioni
  • per telefono chiamando il numero 011.1910.1010;
  • agli sportelli del CUP dell’ospedale, in corso Regina Margherita 10, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Dopo la prenotazione verrà comunicato telefonicamente all’interessato la fascia oraria, di circa un’ora, entro cui riceverà a casa il tampone salivare.

L’esecuzione del tampone avviene entro le 48 ore successive alla prenotazione.

Come si effettua il tampone salivare?

Ci si deve sottoporre al tampone salivare almeno 30 minuti dopo aver mangiato, bevuto, fumato o lavato i denti. Il tampone va eseguito in autonomia dal paziente, che deve mettere in bocca la piccola spugna e muoverla delicatamente tra la parte superiore della lingua, i denti e le guance per circa 1 minuto. Non deve mordere la spugna e nemmeno inserire la saliva direttamente nella provetta.

Come pagare il tampone salivare?

Il pagamento può essere eseguito con pagamento digitale, se la prenotazione avviene sul sito, o tramite bonifico. La fattura sarà consegnata direttamente a casa assieme al kit per eseguire il tampone e il codice necessario a scaricare online il referto del proprio tampone, in assoluta sicurezza e tranquillità.