COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Bioendoscopia con NBI

Che cos’è la bioendoscopia con NBI?

La bioendoscopia offre una visione della struttura laringea molto più ingrandita e con un dettaglio migliore. I video-fibrolaringoscopi di ultima generazione sono inoltre dotati di tecnologia Narrow-Band Imaging (NBI), che permette di valutare le anomalie vascolari in particolare delle corde vocali.

Grazie a una speciale luce blu veicolata tramite fibra ottica, lo specialista otorinolaringoiatra in sede di esame endoscopico è in grado di vedere prima e meglio – rispetto alla endoscopia tradizionale con luce bianca – anomalie della vascolarizzazione e dello spessore delle mucose, campanelli d’allarme per le patologie oncologiche: immagini funzionali a individuare anche le lesioni neoplastiche più piccole, altrimenti difficilmente riconoscibili, o le loro recidive in corso di follow-up.

Se durante, la visita otorinolaringoiatrica, il medico rileva alterazioni sospette, al paziente viene effettuata sul momento la bioendoscopia con NBI per approfondire la situazione clinica, ottimizzando i tempi e agendo con minima invasività e senza necessità di sedazione.