COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Online e al telefono: prenotare visite ed esami è diventato più facile

In Humanitas Gradenigo è da oggi possibile prenotare visite ed esami attraverso il sito web dell’Ospedale. Una misura che si aggiunge all’estensione dell’orario delle prenotazioni telefoniche e che rende più accessibili i servizi dell’Ospedale.

 

Da oggi prenotare una visita o un esame all’Ospedale Humanitas Gradenigo è più semplice. Merito dell’attivazione della modalità di prenotazione online che consente ai pazienti di utilizzare una pagina dedicata sul sito web www.gradenigo.it per avvalersi delle prestazioni offerte da medici e ambulatori.

Ricorrere al nuovo servizio è molto semplice. Basta cliccare sul bottone verde “Prenota online” presente in alto a destra sulla homepage del sito, compilare i campi inserendo il proprio nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail, specificare se il tipo di prestazione richiesta è convenzionata con il Servizio sanitario nazionale o è privata e, infine, indicare l’area medica di interesse (visita specialistica, diagnostica per immagini, endoscopia digestiva, esami e altre prestazioni). E’ inoltre possibile digitare un messaggio utile a riportare eventuali comunicazioni legate al tipo di prenotazione richiesta. La persona verrà ricontattata telefonicamente per confermare l’appuntamento.

La possibilità di prenotare visite o esami online fa seguito alla recente estensione degli orari delle prenotazioni telefoniche del Cup (Centro unificato prenotazioni) di Humanitas Gradenigo. Da maggio è infatti possibile prenotare telefonicamente dalle ore 9 alle 17 al numero 011.8154401 per prestazioni con il Servizio sanitario nazionale o al numero 011.8154701 per attività in Libera Professione, una misura che ha reso più ampio il tempo di prenotazione e permesso ai pazienti di accedere con maggiore facilità alla prestazione di loro interesse.

Si tratta di due misure adottate per rendere ancora più accessibili i servizi dell’Ospedale: l’estensione dell’orario telefonico mette a disposizione dei pazienti molto più tempo utile per le prenotazioni, mentre la possibilità di effettuare le stesse attraverso il proprio computer permette sempre ai pazienti di farlo in qualsiasi momento della giornata. Sono due novità che agevolano chi prenota da casa e, allo stesso tempo, alleggeriscono le attese allo sportello: è infatti possibile prenotare anche di persona, dalle ore 9,30 alle 16, agli sportelli del Cup di Humanitas Gradenigo, con ingresso da Corso Regina Margherita 10.